Aiuto urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    Ragazze la mia gatta un quarto d'ora fa mi ha portato un pulcino (credo) non ne capisco di uccellini e simili, piange e piange e mentre mi occupavo di lui me ne ha portato un altro ancora più minuscolo °_° credo abbia trovato un nido :o: :cry: a parte che ora l'ho chiusa dentro in un'altra stanza..che devo fare con i piccoli? Che mangiano? Il grande ha già bevuto da solo un sacco di acuqa ma non so che fargli mangiare mentre il piccolino credo stia per morire :cry: è troppo piccolo :cry:

    Gli ho fatto una foto magari voi sapete cos'è...





    Edited by Barbie&Anja - 4/6/2007, 14:12
     
    .
  2. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    Eccoli qua, gli ho messo un po' di pane bagnato, il + grande mangia ma il piccolino niente... :(

     
    .
  3. fabia185
     
    .

    User deleted


    non saprei che consigliarti.. dalle dei semini..li hai?.. o dei pezzetti di pane.. se riesci guarda se il piccolo ha dellef erite.. la tua gattate li ha portati vivi? o ci avrà giocato prima? se il più piccolo ha delle ferite non so.. nn me ne intendo nemmeno io.. prova a contattare sandy!
     
    .
  4. Nika123
     
    .

    User deleted


    mangime per pulcini...
    nei negozi di animali dovrebbero averlo
    mai acqua e pane...
    dovrebbero anche mangiare soli.. iniziano da subito i pulcini a mangiare soli...
     
    .
  5. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    No non ho niente per uccellini, non ne ho proprio perchè evito per i gatti... cmq no, l'ha portato direttamente in casa e me l'ha mollato sotto i piedi...era un regalo per me... poi mentre mi occupavo del primo è arrivata con il secondo...adesso l'ho chiusa dentro... li ho guardati ma ferite non ne hanno per fortuna.... il più grande il pane lo mangia ma il piccolo no...credo sia proprio troppo piccolo per mangiare, adesso continua a nascondersi sotto il "fratellino"... grazie Fabia...aspetterò mio padre che torna dal lavoro, almeno per capire cosa sono così magari oggi scendo e vado a comprare un mangime adatto..
     
    .
  6. Nika123
     
    .

    User deleted


    cmq li puoi lasciare liberi ti seguiranno come se fossi la loro mamma....
    anche nel giardino. .. in genere non si allontanano...
    oppure segui la gatta e vedi da dove li ha presi...
     
    .
  7. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    Non posso rimettere la gatta fuori adesso perchè da me hanno una mentalità di mer** se un gatto ruba uccellini o galline lo fanno fuori (no comment)... e se li libero ho paura che i gatti me li uccidano... però appena provo ad avvicinarmi hanno paura, Nika tu dici che sono pulcini?
     
    .
  8. Nika123
     
    .

    User deleted


    a me sembrano pulcini...
     
    .
  9. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    Neanche mio padre li riconosce... mi sà che oggi mi tocca portarli alla veterinaria per sapere con certezza cosa sono così posso prendergli anche un po' di mangime giusto, ho chiamato anche il mio ragazzo che ha un po' di giardino, se riesco a far mangiare il piccolo, appena saranno un po' + grandi li do a lui, non posso tenerli chiusi in gabbia... mi fanno una pena :(
     
    .
  10. jos&lory
     
    .

    User deleted


    Hai provato con una foglia di lattuga?
     
    .
  11. sandy13
     
    .

    User deleted


    Ciao, sì sembrano pulcini...
    ma avranno sicuramente delle ferite da morso di gatto, anche se piccolissimi buchi.
    Non posso stare molto qua adesso, ma devi o portarli subito dal vet o, se non puoi, dargli del Bactrim (poco) nell'acqua altrimenti l'infezione li farà morire.
    Poi sì, così piccoli devi prendere mangime apposito anche per piccoli polli. Il pane non basta e non va bene.

    Poi cerca di seguire la gatta e vedere dove li ha presi, ci sarà sicuramente la mamma chioccia
     
    .
  12. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    Ragazze la micia è scappata e me ne ha portato un altro... sono disperata...non posso seguirla perchè ho visto che va via dal tetto, i pulcini stanno bene, non sono feriti per fortuna, mangiano tutti e tre e bevono, anche se vogliono mangiare solo dalla mano.... li ho tolti dalla gabbietta perchè già per 2 era piccola...figuriamoci per 3... dunque, il bactrim a sciroppo va bene? ho quello che davo ai gatti, però ti ripeto, li ho guardati bene, nn hanno ferite...sono vispi e allegri, il "grande" si pulisce anche da solo e poi pulisce i piccolini, adesso ce li ho in braccio su una maglia e stanno dormendo come degli angeli, appena li poso piangono...mio padre è uscito e quando torna gli ho detto di portarmi il mangime, per oggi purtroppo ho solo il pane, nn mi aspettavo di certo di dovermi occupare dei pulcini, nn ero preparata... il problema sorgerà questa sera perchè i gatti dormono nella stanza con me e quindi sarà un casino...cioè Christal nn salta quindi non è un problema, Anja non li pensa ma ho paura per i due piccoli...magari x stanotte chiudo i pulcini in bagno...non so..adesso nn so ma mi organizzerò in qualche modo..
     
    .
  13. dalilapug
     
    .

    User deleted


    Brava, mettili in bagno sennò se conosco bene i mici, fanno una brutta fine!!!

    Mi raccomando tienici aggiornate!!!

    e in bocca al lupo!!!!!

    I pulcini sono bellissimi!!!!
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  14. Gi.
     
    .

    User deleted


    Malgrado tu pensi di essere in una brutta situazione (un po' buffa se penso alla scena della tua gatta che sta trasferendo un pollaio nel tuo giardino!!!!) devi ritenerti fortunata perchè se ti avesse portato un solo pulcino sarebbe morto!
    I pulcini e le oche e le anatre quando sono così piccoli muoiono se non hanno almeno un loro simile con cui crescere (è UNA delle ragioni per cui le paperette che si vincevano nei lunapark spesso morivano anche se sembrava che stessero bene!).


    Che carini che sono i tuoi pennutini!!!!!!!
     
    .
  15. Barbie&Anja
     
    .

    User deleted


    Comunque pensandoci bene forse sono "gallinelle d'acqua" perchè dietro casa, circa 3 Km andando per strada, c'è un fiume.. magari lei passando dal tetto e prendendo qualche scorciatoia le ha prese da li... mio padre dice che è impossibile..però... boh

    Eh eh già li adoro, sono splendidi, vogliono stare per forza in braccio sennò piangono, Nika aveva ragione, adesso è come se fossi la loro mamma... sono tenerissimi
     
    .
30 replies since 4/6/2007, 12:54   498 views
  Share  
.